a
Don’t _miss

Wire Festival

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<Possiamo_aiutarti_nella_ricerca/>

Cosa sta cercando?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

d

Copyright @ Select-themes

Follow us

>Cura della Persona >Società Agricola L’essenziale di Dattola e Peroni

Società Agricola L’essenziale di Dattola e Peroni

La nostra azienda nasce dall’incontro di due persone, perfetti sconosciuti all’epoca, a Bruxelles.

Guido, agronomo, dopo diversi anni dietro la scrivania di un ufficio a guardare i terreni agricoli via satellite, inizia a sentire una pressante voglia di rimettere le mani in terra.

Filippo, informatico, dopo diversi anni dietro uno schermo a programmare per il virtuale, ha deciso di cambiare vita e di mettersi più in relazione con la natura. Dopo qualche anno i due si incontrano sul tetto della biblioteca reale belga, dove Filippo stava creando un progetto di orto biologico a km 0.
La fiducia e la voglia di entrambi di creare qualcosa insieme avviene quasi subito. Filippo aveva voglia di lasciare la città, e Guido, dopo diverse formazioni in orticoltura, era alla ricerca di un terreno agricolo dove finalmente fare l’agronomo per davvero.
Dopo numerose ricerche il terreno venne trovato in Liguria, tramite un amico.
Scoscese terrazze, accessibilità ridotta, ma immerso totalmente nella natura e con vista sul mare, il terreno li convinse subito.
L’idea della coltivazioni di officinali venne quasi in automatico, la Liguria con il suo clima mite, la sua brezza marina e le sue montagne, é il posto perfetto per la coltivazione di diverse specie di officinali.
Crearono la società e si lanciarono quanto prima nella preparazione del terreno e nella coltivazione di elicriso, la pianta del sole.
In attesa della costruzione  delle abitazioni, cominciarono la produzione agricola, le distillazioni, e l’avventura della vendita degli oli essenziali di qualità, in contatto diretto con i produttori liguri circostanti.
Venendo dall’estero, tra Francia e Belgio, videro che in Italia non esisteva ancora una vera cultura di utilizzo degli oli essenziali a scopo terapeutico.
Fu questa la loro missione, permettere di curarsi con l’essenza della pianta, fidarsi delle intrinseche proprietà della natura, per il nostro benessere.

COSA PROPONIAMO

Oli Essenziali, Oleoliti,

Acque Aromatiche

WEB & SOCIAL

NON FARE L'INTERO !

Effettuando la REGISTRAZIONE otterrai la RIDUZIONE del biglietto d’ingresso da € 7,00 ad € 5,00 VALIDO PER TUTTA LA DURATA DELLA MANIFESTAZIONE.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.