
Elisa Corbetti
Da sempre amo creare con ogni tipo di materiale e recentemente ho scoperto il legno. La scelta del legno per realizzare le mie creazioni è dovuta sia al fatto di avere la caratteristica di essere plasmato quasi senza limiti, che alla fortuna di avere a disposizione molte assi trovate e donate da amici e parenti.
Il legno utilizzato è esclusivamente di riciclo ricavato da vecchi mobili, vecchi infissi, bancali…
I pezzi che realizzo sono totalmente lavorati a mano e le forme sono suggerite dal legno stesso. Dal manico di una scopa sono state ricavate le forme circolari degli occhi, dagli angoli delle cassette della frutta i becchi degli uccellini e dai chiodi dei bancali sono nate antenne, pinne e denti.
Ogni asse di legno per quanto malconcia una volta tagliata e carteggiata torna a vivere sotto forma di cuori, uccellini, pesci…
COSA PROPONIAMO
Quadri realizzati con materiali di recupero.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.