a
Don’t _miss

Wire Festival

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<Possiamo_aiutarti_nella_ricerca/>

Cosa sta cercando?

<Good_things_happen/> Welcome to Conference

d

Copyright @ Select-themes

Follow us

>Prodotti Bio >Agricoltura BIO >Azienda Agricola Vincenzo Marvulli

Azienda Agricola Vincenzo Marvulli

È Matera ad ospitare l’Agricola Vincenzo Marzulli. Una realtà che si dedica con passione alla produzione di oli artigianali in grado di emergere per qualità e genuinità. I frutti della coltivazione biologica, e della scelta di non utilizzare fitofarmaci e concimi nella produzione, sono l’olio extravergine d’oliva, la pasta di grano duro e la pasta di farro.

L’azienda è nata negli anni ’60 da un’intuizione di Vincenzo Marvulli, entrato in possesso di 72 ettari di terreno nella provincia di Matera, caratterizzati da oltre 2.000 alberi di ulivo (arrivati nel corso degli anni a toccare quota 2.700), disseminati lungo la zona boschiva. Oltre ad occuparsi di allevamento di bestiame, Vincenzo riuscì a recuperare gli ulivi secolari, la cui crescita era favorita dal terreno calcareo e da condizioni climatiche ideali. A raccoglierne l’eredità è stato il figlio Giovanni, che ha continuato l’opera del padre arrivando anche a confezionare l’olio prodotto. I numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni, e la presenza nelle principali guide di settore, sono la conferma della bontà, della tenacia e della passione.

La qualità dell’olio è anche frutto dell’attenzione rivolta ad ogni fase della produzione; la molitura effettuata a poche ore dal raccolto delle olive e l’estrazione a freddo sono garanzia di qualità e genuinità eccellenti.

Tra gli oli più apprezzati ricordiamo il “Cenzino”, il cui nome è un sentito omaggio a Vincenzo (Cenzino era il soprannome con il quale veniva chiamato da piccolo). Grazie a questo extravergine, l’Azienda Agricola Vincenzo Marvulli ha vinto diversi premi in concorsi oleari di prestigio. Si tratta di un monovarietale imbottigliato per la prima volta nel 2009, ottenuto da una delle cultivar più note del materano, l””Ogliarola del Bradano””. A caratterizzarlo sono il fruttato elegante e i sentori di carciofo, mandorla ed erbe aromatiche.

COSA PROPONIAMO

Olio Extra Vergine di oliva biologico,

Pasta Biologicaa di grano “Senatore Cappelli”.

STAND

Ci trovi presso lo STAND N° 84

WEB & SOCIAL

NON FARE L'INTERO !

Effettuando la REGISTRAZIONE otterrai la RIDUZIONE del biglietto d’ingresso da € 7,00 ad € 5,00 VALIDO PER TUTTA LA DURATA DELLA MANIFESTAZIONE.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.