
Avventure Eco – Emanuela Crimaco
Quando abbiamo deciso di aprire “Avventure Eco”, ci siamo dati poche regole sui prodotti, ma con la promessa di rispettarle tutte al 100%.
Ci siamo impegnati tanto per rispettarle, non è stato facile ma ci siamo riusciti.
Ecco le 4 regole di “Avventure Eco”
- Plastic-Free: la prima regola che ci siamo “imposti” è che tutti i prodotti presenti nel nostro shop fossero tutti, o quasi, senza plastica. Crediamo inutili, involucri di plastica, su prodotti che possono tranquillamente stare senza o coperti solo da carta e/o cartone. Questo non implica l’assenza totale di plastica (Vedi i Burri labbra di @OfficinaNaturae), ma di limitare il più possibile l’uso di questo materiale.
- Naturale: Infatti crediamo moltissimo nella formulazione naturale dei prodotti. Questo implica il non avere grossi stock per via delle scadenze di breve/medio periodo. La formula naturale non prevede l’utilizzo di conservanti artificiali/chimici e questo fa si che un prodotto possa scadere più velocemente, ma ne aumenta le proprietà benefiche.
- Piccole e Medie Imprese: Avendo aperto “Avventure Eco” nel 2021, ovvero durante la pandemia, ci siamo imposti di lavorare solo con piccole/medie imprese italiane. Perché? Per diversi motivi: le aziende di piccolo/medio calibro ci permettono di conoscere realmente le persone con cui lavoriamo, mantenere un rapporto serio e sincero. Un altro motivo per il quale abbiamo scelto queste imprese è che ci garantiscono prodotti artigianali e trattati con il massimo rispetto per le materie prime.
- Prodotti e ingredienti non testati su animali: In Europa vige una legge che vieta completamente i test su gli animali, di ingredienti e prodotti finiti. Ma possiamo assicurare che tante aziende pur di vendere all’estero, dove il mercato è più semplice e economicamente più vantaggioso si abbassano a testare i loro prodotti su animali (che non vengono venduti in Europa ma fuori).
COSA PROPONIAMO
Prodotti per la cura della persona e della casa
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.